Muzzi è leader nella produzione di utensili elettrodeposti in Diamante e CBN, che trovano applicazione in diversi settori industriali, dalla meccanica di precisione alla lavorazione delle pietre tenere.
La nostra strategia è finalizzata ad affiancare costruttori e utilizzatori di macchine per sviluppare, tramite l’innovazione tecnica, soluzioni mirate all’ottimizzazione delle fasi di lavorazione con conseguente riduzione dei costi.
I nostri utensili sono i vostri utensili, perché progettati e costruiti per voi.
Fin dalla sua fondazione nel 1980, Muzzi produce utensili elettrodeposti per l’industria meccanica e lapidea. Grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo, l’azienda ha ampliato i campi di applicazione dell’utensile elettrodeposto, oggi impiegato in settori molto diversi fra loro.
In questi 35 anni, l’azienda è cresciuta, passando da piccolo laboratorio a impianto produttivo con uno stabilimento di 1500mq e 16 dipendenti. Gli investimenti volti a verticalizzare la produzione, uniti allo sviluppo di soluzioni personalizzate e a un rigoroso controllo qualità, permettono di affrontare con competenza e rapidità le richieste dei propri clienti.
L’azienda dispone di un reparto di tornitura all’avanguardia, dotato di macchine a controllo numerico e di una sala di collaudo dedicata.
Il reparto di deposizione può produrre mole fino ad un metro di diametro. Nel reparto di brasatura si producono utensili speciali da affiancare a quelli elettrodeposti. Sono impiegati abrasivi sintetici e naturali, CBN di varie qualità in grane perfettamente selezionate, dalla D20 alla D1181.
La qualità e il bilanciamento delle mole prodotte, anche di grandi dimensioni, sono garantiti da macchinari per il collaudo e l’equilibratura.
Muzzi dispone di strumenti per il controllo dimensionale che permettono il rigoroso rispetto dei vostri standard di qualità.
Oltre ai normali strumenti di collaudo del deposito, il reparto controllo qualità è dotato di un misuratore tridimensionale a tastatore, di un profilometro meccanico e di un proiettore ottico.
Muzzi è certificata ISO 9001 per la progettazione, produzione e rigenerazione di utensili elettrodeposti e saldobrasati.
L’azienda ha adottato con convinzione la filosofia del sistema qualità che mira alla soddisfazione del cliente attraverso la qualità del prodotto/servizio, con un accento sul miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.